Successo alla 120^ edizione di Fieracavalli a Verona
Si conclude la 120 edizione di fiera cavalli Verona 2018 con un successo clamoroso che ha visto tutti i nostri dipartimenti, settori e sponsor inondati di richieste e di prenotazioni in ogni campo e in ogni settore. Questo è la conferma che il lavoro che svolgiamo durante l’anno sociale risponde alle vere esigenze dei nostri associati. L’evolversi della situazione sportiva nazionale ci vede leader sul turismo equestre di qualità e primi nell’offerta formativa di alta formazione specialistica.
L’evento si è aperto con l’arrivo dei Cowboy Delta del Po Guide Equestri Ambientali certificate che hanno affrontato con tenacia, passione e professionalità l’ippovia da Ferrara sino alle porte di fieracavalli un ringraziamento a Simone Seghi, Maurizio Aguiari, Gianluca Badiale e Franco Aliprandi un gruppo formato da oltre 15 anni, unito, compatto e legato dall’amizia, stima reciproca di ogni componente che rappresenta come nella cinematografia americana (I fantastici 4) ognuno un tassello fondamentale per continuare l’ormai tradizionale ippovia che collega Verona a Ferrara lungo gli splendidi paesaggi dell’Emilia Romagna e del Veneto.
Grandi Incontri e grande stupore tra gli sponsor tra cui il Tuscany Equestrian di Gianluca Magri che ha raccolto tantissimi trekkers da tutta Italia per ammirare le meravigliose colline toscane immerse in val D’orcia. HorsePlus con la sua serie di prodotti naturali per il proprio cavallo spopola tra gli stand in fiera con Antonio Tognetti sempre in prima linea per diffondere questo marchio ormai presente in tutte le competizioni agonistiche e non. Eliana Rota scrittrice e Trainer del suo metodo naturale “Equus una vita che cambia” con la presentazione del suo libro “Il Cavallo che sussurra agli uomini” richiestissimo tra i visitatori. Lorenzo Costa con il Consorzio Ippostrade Europee che sempre più ha diffuso la visione di un turismo equestre consapevole tra le colline e vigne di tutta Italia.
Va un ringraziamento speciale a tutti i nostri centri e dipartimenti in ordine sparso: Stefano Avenali, Simona Merlin, Letizia Colbertaldo, Franco Moscatelli, Pio Giongo Grazia Pagnozzi, Bruno e Andrea Ferraris, Giorgia Ferrero, Gabriele Visetti, Fabrizio Bianchelli, Marco Cavallo, Michelangelo Cali, Antonino Zuccarello, Mauro Maffei, Franco e Marco Cappellini, Patrizia Spadaccini, Massimo Giovinetti. Come sempre un grande successo è stato riportato dai Garibaldini Volontari a Cavallo capitanati dal nuovo presidente Franco Fiorillo che, con dedizione, passione e spirito associativo, ha raccolto nuove organizzazioni di volontari che stanno emergendo su tutto il territorio nazionale. Ringraziamo la pattuglia di rappresentanza Luigi Berzacola e Luigi Rossi, che con fierezza ed abnegazione hanno rappresentato l’Ente al massimo della sua organizzazione e grandezza. Con immensa stima generale ringraziamo il Cav. Renzo Tomi, Vice Presidente OIPES, che con la sua datata esperienza ha contribuito all’enorme successo della manifestazione.
Non può che mancare il Presidente ed Amministratore unico ENGEA Group Mauro Testarella, il quale, a chiusura della manifestazione, dichiara: “Ormai Engea Group con Pgs settore equestre rappresenta l’organizzazione nazionale che è il gradino di ingresso nel mondo sportivo, ludico-ricreativo pre-agonistico per forgiare al meglio gli atleti che entreranno per merito sportivo nella federazione italiana sport equestri.”
Un Arrivederci alla prossima edizione di FieraCavalliVerona!
Auguriamo Buon Lavoro a tutti..!
Tino Nicolosi