GALA’ MURGESI DELLA ROSA

GALA’ MURGESI DELLA ROSA

Domenica 3 settembre, presso le scuderie Murgesi della Rosa, si è tenuta una serata evento. Galà con spettacoli equestri accompagnati dalla musica.
Alle persone presenti sono state date alcune notizie sulla nascita della razza Murgese, sul suo sviluppo, sul carattere e sulla versatilità di questo cavallo.
Ad aprire la serata è stata l’esibizione della giovane amazzone Azzurra D’Erasmo, nei panni della principessa Belle, che ha montato Moni Maker (cavalla grigio ferro con cavezza di moro) portata a redini lunghe dal suo papà Nicola, sulle note del ballo tratto dal cartone disney “La Bella e la Bestia”.
A seguire le esibizioni di Giorgia Romaniello con Nuccio; passo a due di Nicola D’Erasmo e Felice Napolitano che hanno montato rispettivamente Patria delle Lame e Quercus delle Lame, uno stallone ed una fattrice a lavoro insieme; Vittoria Spagnesi che ha montato Moni Maker; passo a due di Letizia Bruschi e Nicola D’Erasmo con due cavalle sorelle, provenienti dallo stesso allevamento, Penelope delle Lame e Patria delle Lame.
E’ stato presentato un attacco di eleganza composto da una pariglia di Murgesi, Zamir e Baruffo, guidato da Antonio Desantis, groom Giuseppe Sorrentino e la dama Eva Valboresi.
Per concludere la serata è tornata in campo la cavalla Penelope delle Lame attaccata ad una maratona che aveva come driver Nicola D’Erasmo e groom Letizia Bruschi.
Inoltre è stata presentata la puledrina Safira della Rosa, figlia dello stallone Quintino e fattrice Moni Maker, dal mantello grigio ferro con cavezza di moro.
Con lei è stato cominciato un lavoro di ammansimento fin da subito, abituandola al contatto con l’uomo.
La serata aveva come scopo quello di far conoscere il cavallo Murgese e metterlo in mostra in tutte le sue sfumature, confermando la sua docilità, la sua versatilità e la sua propensione al lavoro.
Per i ragazzi de “Murgesi della Rosa” è stata un’altra prova per mettersi in gioco e dimostrare che con la passione, l’impegno e la costanza i risultati si ottengono.

ASD I Murgesi della rosa