Happy Day di Melendugno, dove la parola d’ordine è benessere

Happy Day di Melendugno, dove la parola d’ordine è benessere

L’Asd Happy Day di Melendugno (Le) nasce nel 2012 per la volontà di Ornella Romano, istruttore di equitazione e naturopata, che coinvolge in questa avventura il marito e i figli.

“Volevamo creare una realtà in cui potesse passare il nostro metodo, frutto di tante esperienze maturate nel corso degli anni – racconta Ornella. – Noi insegnano  equitazione per il benessere delle persone e dei cavalli che sono in completa libertà e non in box cercando di trasmettere agli atleti il grande rispetto verso i nostri amici cavalli”.


Nella gestione, Ornella è appunto affiancata dal figlio Giorgio sulla parte dell’insegnamento anche del volteggio e addestramento con metodo naturale dei cavalli,mentre il marito si occupa  dell’alimentazione e gestione dei cavalli.

All’Happy Day si tratta anche della disabilità ,specialmente autismo,  con grande entusiasmo anche da parte dei soci.


“I nostri clienti? Partono dai 4 anni…e arrivano fino ai 90! – Nel nostro maneggio lavoriamo anche con cavalli salvati e addestrati curati direttamente da tutti i soci.

Nel nostri centro nasce proprio il dipartimento di Artistic Equitation ,disciplina che avvicina tutti al mondo dell’equitazione per performance meravigliose con musica di sottofondo  tutti  insieme”.

Oltre al lavoro in campo, il centro organizza anche delle bellissime escursioni nel paesaggio salentino.

Nel mondo engea ci siamo trovati subito a nostro agio poiché abbraccia tutte le  nostre esigenze e fini,ci da grandi stimoli per migliorare sempre di più.

“In futuro – conclude Ornella – ci auguriamo di ampliare e far conoscere la vera  equitazione  a tutti e far capire quanto sia importante come sport  educativo e per il benessere di tutti noi. Anche per questo ci troviamo benissimo nel mondo Engea, un’organizzazione che si sposa perfettamente con il nostro modo di vivere i cavalli e le persone”.


Giorgia Ferrero