Se l’essere umano è alla continua ricerca della bellezza, lo spettacolo “Artè” di Antonio Giarola attraversa i secoli dell’arte in modo visionario ed estremamente originale, rappresentandola in una delle sue forme più magiche attraverso il cavallo.
Un’esplosione di emozioni hanno raggiunto le migliaia di spettatori che hanno assistito allo spettacolo di Fieracavalli. Antonio Giarola ha “somministrato” degli ingredienti unici nel panorama nazionale ed internazionale rendendo l’atmosfera dell’arena un magico momento da vivere e respirare intensamente. Eleganza, Bellezza, Raffinatezza, Maestosità, Adrenalina e Divertimento sono le emozioni e sensazioni che questo riuscitissimo Galà ha regalato a tutto il pubblico presente. Ma come ogni grande successo, dietro c’è sempre uno staff eccezionale che con passione, dedizione e spirito di sacrificio ha permesso di realizzare un’opera d’arte che rappresenta l’arte stessa. Sono donne, uomini ed artisti che credono fortemente nell’idea di donare al mondo la bellezza e la regalità che sa dare il cavallo, un amico e un compagno che ci mette sempre difronte alle nostre stesse paure e di vincerle restandogli accanto. Chapeau ad Antonio Giarola ed alla sua visionaria e brillante idea dell’eclatante e spettacolare dimostrazione figurativa equestre dell’arte.
Come ogni grande produzione ci sono grandi uomini dietro le quinte!
Un ringraziamento và ad una persona che silenziosamente e sapientemente dietro le quinte costruisce, sistema, cuce e con ingegno risolve qualsiasi evenienza, il tutto finalizzato alla fantastica riuscita dell’evento, parliamo di Renato Gastaldelli, costumista, truccatore e acconciatore. Non possiamo non citare gli artisti che si sono esibiti e che rappresentano l’eccellenza degli spettacoli equestri in Italia ed all’estero:
Fanfara a cavallo della polizia di stato
Quarto Reggimento Carabinieri a Cavallo
Carmine Pignataro
Giuseppe Cimarosa – Elisa Cipriani
Giulia Giona
Amalia Gnecchi Ruscone – Dafne Apollonio
Allievi Scuola equestre Rudj Bellini
I Butteri dell’Alta accademia Maremma e Accademia “Il Nero Luminoso”
Gruppo Voltige con il corpo di ballo “Galà d’Oro”
Santi Serra Camps
Clemence Faivre
Laura Magic Horse con il corpo di ballo “Galà d’Oro”
Saper somministrate ingredienti, che sfuggono al nostro tatto, udito e vista ma che stimolano le parti più profonde del nostro animo, rappresenta anch’essa una forma d’arte tra le più raffinate. Non vi è migliore occasione per citare le parole di Pablo Picasso che diceva:
“L’Arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni”
ed ancora più forti e vere le parole di Picasso quando afferma che “ L’arte è una menzogna che ci consente di riconoscere la verità”.
Pablo Picasso è stato rappresentato durante il Galà D’oro da Amalia Gnecchi Ruscone e dalla Violinista Dafne Apollonio in uno spettacolo dall’eleganza e regalità unica nel suo genere, proprio come le opere di Pablo Picasso. Un successo per la redazione della rivista “Il Cavallo Libero” distribuita in Italia gratuitamente a tutti in maneggi per aver avuto come modella di copertina proprio l’istruttrice ENGEA e violinista Dafne Apollonio.
Arrivederci al prossimo Galà D’oro di Fiera Cavalli A Verona!